Texas Instruments TI Nspire CX CAS: tutto più bello a colori

Texas Instruments TI Nspire CX CASTra una tv in bianco e nero e una tv a colori, quale sceglieresti?
Sicuramente la seconda, se no certe sfaccettature, certi dettagli non sarebbero facili da cogliere. Per non parlare poi della bellezza delle immagini a colori. Al giorno d’oggi d’altronde chiunque ha una tv a colori. Anche se tuttora ci fossero televisioni  solo in bianco e nero, difficilmente qualcuno la userebbe. Gli stessi motivi che portano a scegliere una tv, possono essere “trasferiti” nella scelta di una calcolatrice grafica a colori.
Sarebbe meglio osservare un grafico con un elevato contrasto monocromatico o meglio un grafico a colori dove ogni linea o dato ha un proprio colore?
La risposta della vocina muta che abita in ognuno di noi, ha di certo scelto un grafico a colori. Ecco allora spiegato perché conviene scegliere la calcolatrice grafica a colori Texas Instruments TI Nspire CX CAS. Ah, e giusto per non farsi mancare nulla, il display (di 320 x 240 pixel) è anche retroilluminato.
“Sì, ma le calcolatrici a colori non costano decisamente di più di quelle monocromatiche?”
Non la calcolatrice Texas Instruments TI Nspire CX CAS. Come puoi vedere qui, il suo costo non è più elevato di certi modelli grafici.

Texas Instruments TI-Nspire CX CAS: accelera l’apprendimento!

Come può una calcolatrice grafica far accelerare l’apprendimento?
Questa magari è la domanda che ti sei posto dopo aver letto il titolo del paragrafo.
Ma le calcolatrici non servono solo per velocizzare e semplificare i calcoli? Come possono anche far apprendere?
Prima noi pensavamo solo che una calcolatrice potesse essere un validissimo aiuto, ma la scoperta della calcolatrice Texas Instruments TI Nspire CX CAS ci ha stupito in positivo.

Come fa ad accelerare l’apprendimento dello studente?
Grazie alle rappresentazioni multiple delle espressioni nei problemi. Quest’ultime vengono rappresentate simultaneamente e ciò permette di visualizzare in che modo le forme grafiche, algebriche, numeriche, geometriche e scritte siano connesse tra loro. Inoltre vi è anche un collegamento dinamico tra le rappresentazioni multiple e i documenti, così potrai interagire in modo diretto con la matematica. Ciò permette quindi di vedere come il mutamento di una forma può cambiare tutte le altre.

Non solo facilita l’apprendimento, ma rende più veloce anche le esecuzioni dei calcoli. Oltre che grafica, questa calcolatrice è anche programmabile. Potrai quindi creare e memorizzare dei programmi del tutto personalizzati.
Non può mancare nemmeno la porta usb che permette di collegare il prodotto ad un pc in modo da salvare i file anche su di esso.
Può sembrare, magari, di essere davanti ad un dispositivo poco user-friendly (non di facile utilizzo e comprensione). Di certo non si può subito pensare di utilizzarlo al meglio perché come per ogni dispositivo elettronico, c’è bisogno di tempo per imparare e memorizzare ogni singolo passaggio. Però possiamo affermare come il menù a tendina non ne renda complicato l’uso e come il display Writeview permetta di visualizzare espressioni, equazioni, formule e simboli matematici proprio come li vedresti su un classico libro. La presenza della funzione Chem Boz permette di inserire con facilità sia equazioni che formule chimiche.
E per scoprire tutti gli altri vantaggi, leggi l’elenco in basso:

  • Fogli elettronici.
  • Zoom interattivo: ben 8 funzioni.
  • Valutazioni numeriche in formato tabella.
  • Analisi interattiva di valori di funzione, radici, minimi, massimi, derivate e integrali.
  • 6 stili di grafici e 15 colori: così si potrà diversificare l’aspetto di ogni grafico
  • Operazioni su matrici incluso inversa, determinante, trasposta, ridotta in forma a gradini e
  • Operazioni elementari sulle righe.
  • Conversione matrici in elenchi e viceversa.
  • Calcolo Autovettori e Autovalori.
  • Analisi statistiche a una o due variabili.
  • Regressione logistica, sinusoidale, logaritmica, potenza, esponenziale, mediana, lineare, polinomiale quadratica, polinomiale cubica e polinomiale quartica.
  • Diagrammi: statistici, a dispersione, xy linea, diagrammi boxplot normali e modificati.Analisi statistiche avanzate.
  • Importazione di immagini nei formati jpeg, jpg, bmp, png: tali file possono essere sovrapposti agli elementi grafici.
  • 18 funzioni di distribuzione di probabilità: anche distribuzione cumulativa (FDR), densità di probabilità (FDP) e funzione inversa di distribuzione di probabilità per distribuzioni del chi-quadrato, t-, e F-.
  • FDR e FDP per distribuzioni binomiali, geometriche e Poisson.
  • Funzionalità geometriche interattive.
  • Alimentazione con batteria ricaricabile.

Texas instruments TI Nspire CX CAS: la calcolatrice grafica a colori più economica!

Noi abbiamo scelto di recensire questo prodotto perché a nostro avviso è una vera e bella scoperta in questo settore. Non solo potrai svolgere i più difficili calcoli matematici velocemente (a beneficio dei tuoi studi o lavori) grazie alle innumerevoli funzioni, ma in più potrai realizzare grafici in 3d. E la bellezza finale di questo prodotto è che grafici, tabelle, ed elenchi sono tutti a colori. E questa innovazione solitamente fa davvero aumentare vertiginosamente il costo del prodotto, quello che ci stupisce ancor di più è visualizzare il prezzo sotto. Per essere una calcolatrice programmabile e grafico (a colori) il prezzo è un vero affare.

E grazie a quest’offerta che ti proponiamo in basso, l’affare è sempre più conveniente. Approfittane se interessato.

 

Texas Instruments TI Nspire CX CAS

Texas Instruments TI Nspire CX CAS

Spedizione Gratuita
207,99
6 nuovi da €191,95
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 19:22