Calcolatrice finanziaria: niente errori e più velocità di calcolo

calcolatrice finanziariaEseguire i diversi calcoli finanziari può far perdere diverso tempo. Tempo che in un’azienda spesso non si ha. Si va così di fretta che può anche capitare che proprio la fretta ti faccia incappare in un errore. E di certo sbagliare il calcolo di un interesse o magari l’ammortizzazione dei prestiti comporta spiacevoli conseguenze. Un modo però per evitare errori e per essere più veloci nell’eseguire i calcoli c’è ed è quello di affidarsi alla calcolatrice finanziaria.
Grazie a questo innovativo prodotto sarà semplice eseguire calcoli relativi i flussi di cassa, il break-even, il delta %, la conversione dei tassi d’interesse e tante altre operazioni. Uno strumento che ad oggi ha reso molto più semplice il lavoro di molti professionisti.

Prima di proseguire, ecco a te le migliori 3 calcolatrici finanziarie scelte da noi in base al miglior rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 16:28

Calcolatrici finanziarie programmabili: ancora più rapidità!

Vuoi evitare la seccatura di dover sempre eseguire le stesse operazioni di calcolo?
Scrivere ogni volta gli stessi identici passaggi ti porta via un po’ di tempo. E come detto in precedenza, a lavoro non si ha molto tempo a disposizione. Non tanto perché le canoniche 8 o più ore non bastano, ma perché bisogna ottimizzare il tempo a disposizione per ottenere i risultati prima possibile. A tal proposito ti consigliamo le calcolatrici programmabili.
Quale vantaggio offrono?
Queste calcolatrici consentono di creare una sequenza di operazioni relative ad un determinato calcolo. L’intera operazione finanziaria potrà essere eseguita senza il bisogno di dover ripetere ogni volta ogni singolo passaggio. Quindi i tempi, come avrai ben capito, si dimezzano, però c’è da aggiungere che dal punto di vista economico questi modelli hanno un costo superiore rispetto alla classica calcolatrice finanziaria.
Se però sei interessato a conoscere i prezzi di questi innovativi calcolatori, noi ti consigliamo di valutare queste offerte presenti sul web.

Calcolatore finanziario: lo porti dove vuoi!

Un “dubbio” sull’acquisto della calcolatrice finanziaria potrebbe essere:
“Ma io ho il computer che mi permette di eseguire ogni calcolo, che me faccio della calcolatrice finanziaria?”
Giusta osservazione. Peccato che il computer fisso sia legato strettamente al funzionamento con rete elettrica. Quindi non può essere portato con sé ovunque (quindi non puoi portarti qualche volta il “lavoro a casa”). Peccato pure, che basta che manchi la luce per impedire ogni calcolo e per fermare il tuo lavoro.

“Nessun problema, io ho il notebook”
Altra bella osservazione, peccato solo che il notebook richiede anche un’adeguata borsa per il trasporto. E una volta scarica la batteria, pure il notebook richiede il collegamento alla rete elettrica.
E allora perché scegliere la calcolatrice finanziaria?
Perché non hai bisogno di rete elettrica.
Perché non hai bisogno di borse ingombranti per il trasporto. Alcuni modelli sono così piccoli e compatti che possono essere messi pure in tasca.
Perché sono utili e costano davvero poco, come dimostrano questi prezzi.