Calcolatrice scientifica Texas Instruments: qualità al giusto prezzo

calcolatrice scientifica Texas InstrumentsCosa cerchi in una calcolatrice scientifica?
Cerchi tante funzioni che possano semplificati ogni problema che potresti riscontrare in ambito scolastico o professionale?
Cerchi facilità di utilizzo oltre che comfort e alta visibilità?
Ciò che cerchi è offerto dalla calcolatrice scientifica Texas Instruments.
Nello specifico ci occuperemo sia di descrivere i punti forza della classica calcolatrice scientifica Texas Instruments sia di descrivere i modelli finanziari che grafici. A fondo pagina scoprirai, invece, i tre migliori modelli di questo affidabile marchio.

Texas Instruments calcolatrice scientifica: i punti forza

Un display ad una riga non basta?
Come saprai è possibile optare anche per schermi con due o tre righe e ciò significa che potranno essere visualizzate sul display, ad esempio, le conversioni di valuta o magari l’applicazione dell’iva. Ma se molti modelli riescono ad arrivare solo a 3 righe, la calcolatrice scientifica Texas Instruments ha una riga in più. I modelli professionali oltre ad un display a 4 righe, offrono anche altre importanti funzioni, tra cui il calcolo delle probabilità, la conversione di unità e costanti fisiche, le misure di dispersione e di posizione e tante altre funzioni.

Per assicurare una maggiore autonomia, questi modelli sono pure dotati della funzione spegnimento automatico. E a tal proposito segnaliamo come sia possibile usufruire della doppia alimentazione sia a batteria che con pannello solare.
Naturalmente ogni calcolatrice scientifica Texas Instruments ha delle funzionalità diverse che ne fanno aumentare o diminuire il prezzo. E se vuoi scoprire i vari costi, ti suggeriamo di cliccare qui.

Calcolatrice finanziaria Texas Instruments: i punti forza

Quello che caratterizza la calcolatrice finanziaria Texas Instruments sono le tantissime funzionalità integrate. Un prodotto che risulta ideale per diversi settori, non solo quello economico come si potrebbe pensare, ma anche per statistica e scienze ad esempio.
Quello che più ci ha colpito è la semplicità di utilizzo e l’ottimizzazione del tempo che avremo acquistandola per i nostri scopi lavorativi. Grazie alla funzione Time Value of Money potrai calcolare in un batter d’occhio risparmi, affitti, rendite annuali e prestiti ipotecari. Potrai pure calcolare i flussi di cassa, i prospetti di svalutazione e la conversione del tasso d’interesse.
Con una calcolatrice finanziaria Texas Instruments godrai di velocità, semplicità e sicurezza nel calcolo dei vari dati.

Calcolatrice grafica Texas Instruments

Qual è la caratteristica essenziale in una calcolatrice grafica?
Al di là sicuramente delle funzioni disponibili, in un modello del genere riveste un’importanza essenziale il display. Un display non chiaro e dalle dimensioni troppo piccole non ci permetterebbe di vedere bene i vari grafici o tabelle che abbiamo creato. E considerando che questi modelli hanno anche un costo superiore alle classiche calcolatrici matematiche, l’acquisto si rivelerebbe piuttosto scadente e di conseguenza avremmo solo sprecato soldi. Soldi che però non sprecherai scegliendo una calcolatrice grafica Texas Instruments [acquistabile qui].  

Questi prodotti vantano uno schermo ad alta risoluzione e in alcuni casi quest’ultimo è anche a colori. (ne è un esempio Texas Instruments TI Nspire CX CAS). Quindi la visibilità è davvero garantita e vi sarà un ottimo contrasto tra i vari dati. Inoltre, la visibilità è garantita anche nel caso ti trovassi in un ambiente buio, visto che lo stesso è retroilluminato.
E i vantaggi non finiscono qui, perché è possibile anche importare immagini dal pc tramite cavo usb (la presa usb può essere utilizzata anche per ricaricare la batteria della tua calcolatrice grafica Texas Instruments).

Cosa si può fare importando le immagini dal pc?
Si possono costruire grafici proprio sull’immagine e questo favorisce la comprensione dei concetti matematici ma permette pure di approfondire la modellizzazione dei fenomeni. Si possono realizzare grafici in 3d e potrai ruotarli e delinearne i contorni, proprio come avviene con la Texas Instruments TI 89 Titanium.
La calcolatrice grafica è utilizzabile anche per la seconda prova dell’esame di maturità.

Calcolatrici scientifiche Texas Instruments: i migliori modelli

Siamo giunti alla fine di questo articolo, adesso come già precedentemente anticipato, è giunto il momento di mostrarti quelle che per noi sono le tre migliori calcolatrici scientifiche della Texas Instruments. La scelta si è basata su un semplice ma essenziale parametro di valutazione, ovvero il rapporto qualità prezzo.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te le migliori 3 calcolatrici scientifiche Texas Instruments. Scopri se le offerte in basso sono ancora attive e risparmia.

 

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 20:24