Calcolatrice scientifica Hp 50g: una sorta di “minicomputer”

calcolatrice scientifica Hp 50gDefinire la calcolatrice scientifica Hp 50g solo una calcolatrice potrebbe risultare pure offensivo. Davanti a te è come se avessi un “minicomputer”. Forse l’espressione minicomputer è un po’ esagerata dirai, ma aspetta di sapere cosa è in grado di fare questo sorprendente prodotto. Innanzitutto la prima interessante caratteristica riguarda la possibilità di poter inserire all’interno una scheda sd da 2 gb. Questo ti permetterà di inserire i programmi che desideri. Quindi parliamo già di una capacità non presente in tantissimi modelli.

Solo questo?
Certo che no, perché la calcolatrice scientifica Hp 50g è pure dotata di porta usb che ti permetterà di dialogare (tramite apposito cavo già incluso) sia con il computer sia con altra calcolatrice, così potrai trasferire i dati da un dispositivo all’altro.
Cosa è in grado di fare un computer o comunque un dispositivo elettronico come magari un tablet o lo stesso smartphone?
Sono in grado di leggere i file di testo. Ebbene, lo stesso è in grado di fare la tua calcolatrice Hp 50g. Siamo di fronte ad un prodotto davvero innovativo e i vantaggi non affatto finiti qui, leggili tutti nel prossimo paragrafo.

Calcolatrice Hp 50g: dati sempre al sicuro!

Una classica calcolatrice scientifica è dotata di alimentazione a batterie. La durata può essere più o meno elevata (in questo caso possiamo assicurati che l’autonomia è piuttosto elevata) ma se le batterie dovessero scaricarsi e tu non dovessi sostituirle, potresti perdere i dati memorizzati. Il che sarebbe anche una gran brutta seccatura, ma con la calcolatrice scientifica Hp 50g puoi stare tranquillo perché è dotata di batteria di riserva in modo che i dati non vadano persi. Naturalmente ricorda che durante la sostituzione delle 4 batterie stilo, non bisogna togliere pure la batteria di riserva se no in quel caso i tuoi dati andrebbero persi per sempre.

Finora non ci siamo molto concentrati sul fattore grafico di questo prodotto, adesso provvederemo ad entrare più nello specifico.
Una calcolatrice grafica permette di visualizzare grafici e tabelle. ma se questi dati non fossero poi così visibili?
Se la qualità delle immagini raffigurate non sia di tuo gradimento perché troppo “sfocate” o con contrasti non ben definiti?
Come potresti fare per renderle più visibili?
Purtroppo con una classica calcolatrice scientifica saresti costretto a lasciarle così come sono e dovresti accontentarti. Con la Hp 50g invece no perché è dotata di schermo (a 9 righe) con contrasto regolabile. Specifichiamo inoltre che lo schermo è monocromatico ma questa possibilità di regolarne i contrasti non dà alcun problema nella visualizzazione dei vari dati.

Non ami perdere tempo? Perché inserire lunghi passaggi che hai già fatto una decine di volte?
Se potessi eseguire tutti questi passaggi semplicemente premendo alcuni tasti e arrivando al risultato finale ben prima, non sarebbe tutto tempo guadagnato?
Ancora una volta la calcolatrice Hp 50g è qui per stupirti perché parliamo pure di un modello non solo grafico, ma anche programmabile. Quindi potrai creare una sequenza di operazioni per poi salvarle, in modo da non ripetere sempre la medesima trafila di passaggi.
Hai tutto da guadagnare con questo prodotto e prima di passare alla visualizzazione delle funzioni, ti consigliamo di verificare qui che la calcolatrice Hp 50 g sia ancora disponibile.

  • Grafici 2d e 3d.
  • Creazione e modifica espressioni aritmetiche e algebriche.
  • Creazione, verifica, sostituzione e copia delle variabili.
  • Calcolo con numeri reali e con numeri complessi.
  • Funzioni di fisica.
  • Operazioni algebriche e aritmetiche.
  • Aritmetica modulare con polinomi.
  • Conversione.
  • Soluzione equazioni singole e multiple.
  • Vettori e matrici.
  • Applicazioni di calcolo infinitesimale e multivariato.
  • Differenziali.
  • Applicazioni di probabilità e statistiche.
  • Numeri in basi differenti.
  • Personalizzazione menù e tastiera.
  • Programmi per la manipolazione dei grafici.
  • Funzione di spegnimento automatico: per preservare le batterie, la calcolatrice scientifica Hp 50g è dotata di questa funzione che dopo un tot di minuti spegne il dispositivo in modo automatico.

Hp 50g: prezzo conforme alla qualità!

Come hai potuto vedere dalle diverse caratteristiche descritte (le funzioni sono innumerevoli e noi abbiamo cercato di semplificare il tutto in modo da non annoiarti troppo con una lunghissima lista.) la calcolatrice grafica Hp 50g è un prodotto innovativo dotato di tanti vantaggi.
Se ti stai chiedendo del perché dovresti preferire questo modello ad un altro, per noi la risposta sta in alcune particolarità non sempre trovabili. Ad esempio la possibilità di poter usufruire della scheda sd o la possibilità di poter trasferire i dati sul pc tramite cavo usb. Per non parlare dell’assoluta nitidezza dei grafici.
Questi i motivi per cui secondo noi vale la pena acquistare questo prodotto che noi classifichiamo come una delle migliori calcolatrici grafiche in assoluto.

Infine, vogliamo mostrarti il prezzo della calcolatrice scientifica Hp 50g e l’offerta che ti permetterà di risparmiare sul costo d’acquisto.

 

HP 50G

HP 50G

Spedizione Gratuita
299,99
2 nuovi da €299,99
Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2019 1:12