Le migliori calcolatrici scientifiche: scegli il modello migliore per te

le migliori calcolatrici scientificheQuali sono le migliori calcolatrici scientifiche?
Ti stai chiedendo proprio questo?
In questo articolo potrai scoprire proprio quali sono le migliori calcolatrici scientifiche in commercio. Cliccando sui rispettivi link (che vedrai in seguito) potrai pure leggere le apposite recensioni scritte da noi. Per rendere più semplice la scelta, abbiamo pure diviso i modelli per categorie.

Migliore calcolatrice scientifica: il modello base

La migliore calcolatrice scientifica “base” (quindi non programmabile e non grafica) è Casio fx 991es plus.
Cosa ci ha colpito di questo prodotto?
Lo schermo Writeview che permette di visualizzare le varie espressioni matematiche proprio come sono raffigurare in un libro. Questo permette una maggiore comprensione. Inoltre, vanta una doppia alimentazione, non solo a batterie ma anche a pannello solare. Le funzioni sono talmente tante che non possiamo nemmeno elencarle tutte, però potresti leggere l’apposita recensione cliccando su Casio fx 991es Plus.

La migliore calcolatrice finanziaria

Calcolo degli interessi composti, calcolo degli ammortamenti, calcolo dei flussi di cassa e molte altre funzioni finanziarie grazie al modello Casio fx 9750 G II. Grande visibilità grazie allo schermo ampio a 8 righe e dal contrasto regolabile. Inoltre, oltre ad essere finanziaria, questa calcolatrice è anche grafica.
Per scoprire tutte le funzioni (oltre che il costo), ti rimandiamo alla nostra recensione cliccando su Casio fx 9750 G II.

La migliore calcolatrice programmabile

La migliore calcolatrice programmabile da noi scelta è Hp 35s.
Cosa ci ha colpito di questo prodotto?
Parliamo di un modello dallo schermo dotato di un’ottima nitidezza per vedere al meglio i vari dati, tra l’altro il contrasto è regolabile in modo da assicurare la giusta visibilità in ogni occasione. Inoltre, è dotata di una memoria da 30 kb e l’autonomia delle batterie garantisce una durata di utilizzo anche fino (ed oltre) i 9 mesi. Le batterie sono già comprese nella confezione d’acquisto quindi non dovrai comprarle separatamente.
Interessato a saperne di più?
Leggi la nostra recensione e scopri anche il prezzo.

La migliore calcolatrice grafica

La palma della migliore calcolatrice grafica va a Texas Instruments TI-Nspire Cx Cas. Un modello che offre innumerevoli vantaggi. Finalmente potrai dire addio allo schermo monocromatico e abbracciare il display a colori. Sarà possibile visualizzare grafici 3d dove l’immagine potrai ruotarla a tuo piacimento tracciandone anche i contorni. Inoltre, è possibile pure importare le immagini dal pc.
Questa calcolatrice è un valido aiuto per gli studenti e grazie alle sue rappresentazioni multiple accelera il processo di comprensione. Tantissime le funzioni disponibili che ti invitiamo a valutare leggendo la nostra recensione.

La migliore calcolatrice scrivente

La migliore calcolatrice scrivente per noi è Olivetti Logos 914t. Siamo di fronte ad un modello non solo veloce (10 linee al secondo) ma anche silenzioso. Potrai lavorare senza ascoltare nessun assordante rumore provocato dal tuo macchinario. Design ergonomico e realizzato con plastica riciclata e riciclabile. La tastiera è antisettica per evitare la diffusore di microrganismi, muffe e batteri. Per saperne di più (compreso il prezzo) clicca su Olivetti Logos 914t.

Migliori calcolatrici scientifiche per rapporto qualità prezzo!

Ne cerchi una che non costi molto ma che sia in grado di offrire un’elevata qualità e un elevato numero di funzioni?
Allora potrai essere accontentato da quest’ultima selezione da noi eseguita. Infatti, qui di seguito vedrai i tre migliori modelli da noi scelti. Se però vuoi dare tu un’occhiata generale alle diverse calcolatrici scientifiche (e magari scovare qualche nuova offerta) clicca qui.

Ecco a te, nella tabella sotto, le migliori 3 calcolatrici scientifiche scelte da noi in base al miglior rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2019 1:35