HP Prime Graphing Calculator G8X92AA: porta usb dalla doppia utilità

HP Prime Graphing Calculator G8X92AALe pile della tua calcolatrice grafica si sono scaricate?
Non sono durate nemmeno tre mesi e già sei costretto a ricambiarle?
Questo è uno dei “problemi” a cui si va incontro quando si acquista una calcolatrice con alimentazione a batterie. A meno che non si tratta di un prodotto di qualità, la durata non sarà così elevata. Ecco perché potresti evitare di acquistare sempre nuove batterie, semplicemente optando per un modello dotato di batteria al litio ricaricabile. Ricaricarla è semplice, basta collegare il prodotto ad una porta usb. Questa è la comodità che offre HP Prime Graphing Calculator G8X92AA.
Tramite la porta usb sarà possibile anche “dialogare” con il pc per salvare e trasferire file. Inoltre, grazie agli ultimi aggiornamenti, è possibile pure trasferire le immagini.

Hp Prime: tocca e immergiti in un mondo a colori!

Siamo in un’era in cui il touch screen è diventato molto importante nei dispositivi elettronici. Permette di compiere una determinata azione in minor tempo rispetto alla digitazione dei vari tasti.
E se questa funzione fosse disponibile anche in una calcolatrice grafica? Poter ruotare “manualmente” un grafico senza dover digitare nulla sulla tastiera? Scegliere una determinata funzione o applicazione semplicemente toccando lo schermo?
Ci sarebbe un discreto risparmio di tempo oltre che una comodità di utilizzo superiore. Comodità che avrai con la calcolatrice HP Prime Graphing Calculator G8X92AA.
Ma il comfort non è solo dal punto di vista del “tatto” perché questo modello pensa pure ad un altro senso: la vista.

Cosa rende inutilizzabile una calcolatrice grafica?
La scarsa visibilità. Una calcolatrice potrà anche essere ultra innovativa, ma se sullo schermo compaiono numeri indecifrabili o magari grafici poco visibili, le funzioni ultra innovative non ci servirebbero davvero a nulla. Ecco perché è importante il binomio “innovazione e comodità”. Due requisiti che devono andare di pari passo e con HP Prime Graphing Calculator G8X92AA seguono proprio lo stesso percorso. L’ottimo display a colori da 3,5 pollici assicura una perfetta visibilità.
Sono tante le funzioni presenti in questa calcolatrice Hp. Tra le funzioni statistiche troviamo: regressione lineare, media ponderata, deviazione standard del campione e della popolazione, dati statistici di diagramma, Σx, Σx2, Σy, Σy2, Σxy, adattamento alla curva (LIN, LOG, EXP, POW), prove di ipotesi e intervalli di confidenza.

Tra le funzioni matematiche (al di là delle classiche funzioni) troviamo: arrotondamento per eccesso e per difetto sistema CAS, frazioni, numero intero e parte frazionaria di un numero, funzioni trigonometriche/inverse e iperboliche/inverse, applicazione HP Solve (trova radici di un polinomio), integrazione numerica e simbolica, differenziazione numerica e simbolica, numero complesso di funzioni, trova radici di un polinomio, serie di Taylor, valore assoluto, arrotondamento e funzione modulo,.
Tra le funzioni scientifiche troviamo: conversioni decimali ore/ore minuti secondi, conversioni polari/rettangolari, conversioni di base e aritmetiche, conversione delle unità, conversioni di angoli, grafica booleana a bit e visualizzazione e stampa di grafici.
Le caratteristiche da attenzionare non sono ancora finite, potrai scoprire tutte leggendo l’elenco in basso. Se però vuoi già scoprire il prezzo e la disponibilità del prodotto, ti invitiamo a cliccare su questo link.

  • Logica Sistema di Immissione: formato testo, algebrica e RPN.
  • Grafici 2d: tramite un’apposita App gratuita sarà possibile usufruire anche dei grafici 3d.
  • Memoria flash 256 mb.
  • Processore 400 MHz ARM9.
  • Spegnimento automatico: in caso di inutilizzo tramite questa funzione la calcolatrice grafica HP Prime Graphing Calculator G8X92AA si spegnerà dopo un tot di minuti (selezionabili dall’utilizzatore; il tempo predefinito è di 5 minuti).
  • Protezione memoria: anche in caso di spegnimento automatico, i dati rimangono comunque memorizzati.
  • Programmabile: crea i tuoi programmi personalizzati e risparmia tempo nell’esecuzione dei calcoli.
  • Peso del prodotto 228 g.
  • Dimensioni 18.23 x 8.58 x 1.39 cm.
  • In dotazione: cavo usb, custodia, guida, cd software e carica batteria.

HP Prime Graphing Calculator G8X92AA: prezzo da “favola”!

Perché acquistare una normale calcolatrice grafica?
Perché è un valido aiuto per gli studenti di ingegneria, statistica, matematica ma anche per i professionisti.
Perché acquistare la calcolatrice grafica HP Prime Graphing Calculator G8X92AA?
Perché è un modello con batteria ricaricabile (non dovrai più acquistare le pile), perché lo schermo è a colori (quindi tabelle e grafici più visibili), perché lo schermo è pure touch screen (utilizzo più semplice e immediato rispetto all’uso esclusivo della tastiera) e perché permette pure di importare le immagini. E tutti questi vantaggi sono offerti ad un prezzo non poi così elevato.

Prezzo d’acquisto reso ancor più allettante da questa offerta. Verifica però che sia ancora attiva cliccando su “Scopri l’offerta”.

 

HP Prime Graphing Calculator - calculators (Desktop, Battery, Graphing calculator, Black, Silver, 400 MHz ARM, Buttons)

HP Prime Graphing Calculator - calculators (Desktop, Battery, Graphing calculator, Black, Silver, 400 MHz ARM, Buttons)

Spedizione Gratuita
131,69
6 nuovi da €131,69
1 usati da €118,04
Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 15:57