Calcolatrice scientifica Casio: “Creatività e partecipazione”

calcolatrice scientifica casioLa filosofia della nota azienda Casio parte dal motto: “Creatività e partecipazione”. Un brand che  propone sul mercato globale prodotti che sono creativi ma anche più che utili al cliente.  Slogan di cui è portatrice anche la calcolatrice scientifica Casio.
In questa pagina ci occuperemo proprio della calcolatrice scientifica Casio e di tutte le tipologie, elencandone le caratteristiche principali. E allora, senza perdere ulteriore tempo, andiamo a vedere i diversi modelli e le diverse caratteristiche.

Casio calcolatrice scientifica base: le più economiche

La calcolatrice scientifica “base” è provvista di tutte le principali funzioni (può raggiungere anche le 500 funzioni) ma non è né programmabile né grafica. Resta comunque fornita di un ottimo display dal contrasto ben definito e consente, in taluni casi, di eseguire le varie operazioni anche su fogli di calcolo (proprio come avviene con il modello Casio fx 991 ex).  Anche il design vuole la sua parte, ne è un perfetto esempio Casio fx 220 plus che risulta essere uno dei modelli più apprezzati grazie alla “lontananza” dai classici colori grigio e nero,. Si presenta, infatti, di colore azzurro.

Calcolatrice programmabile Casio: i punti forza

La calcolatrice scientifica Casio permette di memorizzare e creare dei programmi e di eseguire operazioni davvero complesse. In base al modello scelto, le parentesi saranno inserite automaticamente, mentre i modelli più costosi hanno al suo interno ben 23 programmi già preinstallati e ben 40 costanti fisiche. Sarà anche possibile connettere la propria calcolatrice scientifica al pc tramite l’apposito cavo usb. Quindi, più di un valido aiuto per ogni studente universitario.
Tra i migliori modelli consigliamo la Casio fx 9750 G II (tra l’altro è pure una calcolatrice grafica).

Calcolatrice grafica Casio: i punti forza

La calcolatrice grafica, come magari già sai, permette di ricreare sull’ampio display, grafici e tabelle. Questo risulta essere un ottimo aiuto per chi è alle prese con materie matematiche, di statistica e di ingegneria.
La calcolatrice grafica Casio è dotato anche di un display a colori ad alta risoluzione, questo rende le tabelle facili da comprendere in un colpo d’occhio.
Grazie all’innovativa funzione “Picture plot”, alcuni modelli possono anche riprodurre foto e filmati. Disponibile anche uno slot per l’inserimento di una scheda sd.
Così come per i modelli programmabili, anche le calcolatrici grafiche possono essere connesse al tuo pc tramite l’apposito cavo usb.
Sì, ma il costo?
Prezzi e disponibilità puoi scoprirli qui.

Calcolatrice finanziaria Casio: i punti forza

Hai un’attività finanziaria?
Allora, potresti davvero aver bisogno di una calcolatrice finanziaria Casio. Questi strumenti sono ideali per poter calcolare l’ammontare degli interessi, l’ammortizzazione dei prestiti, il calcolo dei margini, poter fare delle conversioni in Euro o in altre valute e tanto altro ancora.

Calcolatrice scrivente Casio: i punti forza

La calcolatrice scrivente permette di stampare ciò che stai “scrivendo” con la tua calcolatrice scientifica. Inoltre, permette di poter convertire l’importo in Euro e potrai anche calcolare le imposte. Ovviamente, sono presenti anche le funzioni basilari matematiche. La stampa sarà a due colori. Ci riferiamo a modelli da tavolo, quindi hanno degli appositi piedini d’appoggio e sono dotati di tasti grandi.
Quanto costa?
Qui puoi scoprire tutti i prezzi e anche le offerte correnti.

Le migliori calcolatrici scientifiche Casio

Abbiamo visto, un po’ in generale, le caratteristiche delle varie tipologie di calcolatrici scientifiche Casio, adesso, se sei interessato, non ti resta che scegliere la migliore per te. Questa non è di certo una scelta facile, ma in questo vogliamo aiutarti noi. Infatti, abbiamo selezionato per te le migliori calcolatrici scientifiche Casio. In comune, hanno tutte la stessa fondamentale caratteristica, ovvero: il miglior rapporto qualità prezzo.
Di seguito prima le recensioni di due modelli e dopo le offerte di tutte e tre le calcolatrici.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te le migliori 3 calcolatrici scientifiche Casio. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2019 11:53

Calcolatrice scientifica Casio: prezzo

Quanto può costare una calcolatrice scientifica Casio?
Molto dipende dal modello scelto. Se pensi di acquistare una calcolatrice scientifica base, allora, parliamo di un prezzo davvero irrisorio e ampiamente alla portata. Se invece, sei interessato maggiormente alle calcolatrici programmabili e grafiche, allora il prezzo sarà di certo superiore. Per avere una panoramica generale sui prezzi, ti invitiamo a cliccare qui.

Casio: la storia

Abbiamo parlato solo ed esclusivamente della calcolatrice scientifica Casio, ma sarebbe anche il caso, di dare un’occhiata alla storia di questo importante marchio. E senza perderci in discorsi troppo lunghi, andiamo a vedere alcune delle date più importanti, che hanno caratterizzato l’evoluzione di questo brand.
Nell’aprile del 1946, Kashio Seosakujo fonda a Mitaka (Tokio) l’azienda. Ed è nel 1957 che arriva il primo modello di calcolatrice. Parliamo di un modello solenoide.

Nel 1971 arriva un altro successo per quest’azienda, infatti, viene svelata la prima stampante ad inchiostro. Tre anni più tardi viene commercializzato il primo modello di calcolatrice, avente funzione scientifica. Nel 1978 arriva un altro di quei prodotti, che ha favorito l’enorme successo che tuttora riscuote Casio, ovvero, l’orologio. E sempre rimanendo in tema di orologi, cinque anni più tardi, arriva il fantastico G-shok, l’orologio resistente agli urti, che ha rivoluzionato un intero settore.

Nel 1985 viene commercializzato il primo televisore tascabile. Con questi e altri innovativi prodotti, Casio si è assicurata l’attenzione internazionale, e la fiducia di clienti in ogni parte del mondo. Ad oggi, si può di certo dire, che Casio sia una delle società più apprezzate per quanto riguarda prodotti come calcolatrice scientifica, stampanti, orologi, fotocamere e videoproiettori.

Calcolatrici scientifiche Casio: le tre promesse

Prima abbiamo parlato, come il motto dell’azienda Casio, sia “Creatività e partecipazione”, adesso, vorremmo approfondire giusto un attimo questo concetto di creatività, appena accennato in precedenza. L’azienda, come si può leggere anche nel proprio sito Internet, cerca di mantenere tre promesse, che adesso andremo a vedere.

La prima promessa è questa: “Dare valore alla creatività garantendo che tutti i prodotti soddisfino esigenze universali”. La calcolatrice scientifica riesce a soddisfare le esigenze del singolo utilizzatore.
La seconda: “Lotteremo per fornire un servizio alla società, offrendo ai clienti divertimento, felicità e piacere”. Sempre in riferimento alla calcolatrice scientifica Casio, per uno studente universitario o un professionista, non c’è cosa migliore che avere un aiuto quando si tratta di calcoli matematici. E in questo, Casio, è un validissimo aiuto.

Terza ed ultima promessa: “Le nostre parole e le nostre azioni saranno supportate da affidabilità e integrità e lavoreremo in modo professionale”. Di certo, la calcolatrice scientifica Casio è un prodotto davvero professionale oltre che affidabile.
Tre promesse, che finora Casio ha davvero mantenuto, realizzando un ottimo prodotto, come la calcolatrice scientifica.