Calcolatrice Olivetti Logos 914t: il modello eco-friendly

calcolatrice Olivetti Logos 914tSono molti gli aspetti da valutare in una calcolatrice scrivente, spesso però uno tra i meno “valutati” è il materiale con cui è realizzata. Questi prodotti vengono realizzati in plastica, ma quante aziende li realizzano senza utilizzare sostanze nocive all’uomo?
Quante aziende si preoccupano di utilizzare materiale riciclato e riciclabile?
Quante aziende si preoccupano di costruire tastiere antisettiche?
Una risposta precisa a tal proposito non possiamo darla, ma possiamo dire però che la calcolatrice Olivetti Logos 914t è di certo amica dell’ambiente, visto che viene realizzata con plastica riciclata e che potrà essere nuovamente riciclata. E se ciò non bastasse, la tastiera è anche antisettica.
Quali sono i benefici della tastiera antisettica?
I benefici riguardano la resistenza alla diffusione di batteri, muffe e microrganismi.

Olivetti Logos 914t: non c’è bisogno di far baccano!

Magari hai comprato una qualsiasi calcolatrice scrivente e una volta messa in funzione ti sei accorto del suo assordante rumore. Se la utilizzi nel tuo ufficio privato, allora il rumore saresti solo tu a doverlo sopportare (e comunque non si tratta di un suono melodioso da ascoltare, tutt’altro). Se però l’utilizzo è in un ambiente pubblico, ecco che allora il rumore darebbe fastidio pure a chi ti sta attorno. Un difetto che non tutte le calcolatrici scriventi hanno saputo debellare, al contrario però della calcolatrice Olivetti Logos 914t che si mostra a tutti come uno dei modelli più silenziosi.

E alla silenziosità va aggiunta anche la velocità, visto che è in grado di stampare 10 linee al secondo.
Solo veloce e silenziosa?
Assolutamente no, la calcolatrice Olivetti Logos 914t è anche dotata di schermo retroilluminato e ciò garantisce la giusta visibilità anche in condizioni in cui c’è scarsa illuminazione. Il display mostra fino a 14 cifre.
Prima di vedere insieme le funzioni di questa calcolatrice scrivente Olivetti, specifichiamo che il design del modello è ergonomico e compatto, le dimensioni sono di 205 x 320 x 87 mm. L’alimentazione è elettrica e per evitare consumi indesiderati, il display della calcolatrice si spegne dopo tre minuti di inattività.
Adesso è il momento di visionare nell’elenco in basso tutte le restanti caratteristiche o magari potresti già cliccare qui e scoprire se il prodotto è ancora disponibile o no.

  • Logica di calcolo Olivetti (Gt Logic): si fa semplicemente riferimento al sistema operativo della Olivetti che si differenzia dalle semplici calcolatrici matematiche.
  • CAll: serve per richiamare e rivedere passo passo un calcolo. Se però viene tenuto premuto, ripete velocemente tutto il calcolo.
  • Void: serve per correggere un errore.
  • Funzione Saving: come dice la stessa parola, serve per salvare.
  • Calcolo e percentuale scostamento.
  • Funzione calcolo aliquota e della radice quadrata.
  • Conversione dei valori.
  • Selettori: arrotondamento: 0, 5, 9; decimali: +, 0, 2, 3, 4, FL.

Calcolatrice Olivetti Logos 914t: prezzo “silenzioso”!

Siamo giunti alla fine della recensione, adesso non ci resta che tirare le somme è capire perché acquistare la calcolatrice scrivente Olivetti Logos 914 T conviene. A nostro giudizio, se sei alla ricerca di una calcolatrice scrivente che non faccia chiasso e che operi velocemente, questo è il modello che fa per te. Semplifica e velocizza il tuo lavoro spendendo una cifra ragionevole.

E grazie all’offerta che vedi in basso (se ancora attiva) il prezzo è anche minore rispetto al suo reale prezzo di listino.

 

Olivetti Logos 914T

Olivetti Logos 914T

69,99
63 nuovi da €64,99
Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 13:52