Calcolatrice scientifica Casio fx 220 plus: il modello “giovanile”

calcolatrice scientifica Casio fx 220 plusSei alla ricerca di una calcolatrice scientifica dalle funzioni basilari e dal prezzo ampiamente alla portata?
La tua ricerca può dirsi già terminata qua perché hai appena trovato la calcolatrice scientifica Casio fx 220 plus. Un modello che noi consigliamo per tutti quegli universitari che desiderano una calcolatrice dalle funzioni essenziali e che non costi più di quanto non costerebbe una pizza più una birra al ristorante.

Nonostante il prezzo sia davvero mini [come puoi scoprire subito qui] la calcolatrice scientifica Casio fx 220 plus riesce comunque a farsi apprezzare per un design molto giovanile grazie al suo color azzurro. Dà un definitivo taglio ai soliti colori “tristi” come grigio e nero. Un colore decisamente più vivace. Inoltre anche le dimensioni non sono voluminose. Solo 19,5 x 78 x 155 mm (tali misure vanno intese senza coperchio). Pesa anche poco 115 g.
In questa prima parte della nostra recensione ci siamo unicamente occupati più dell’aspetto esteriore che delle specifiche funzioni, ma non preoccuparti perché proprio nel prossimo paragrafo potrai scoprire tutte le funzioni di questo prodotto.

Calcolatrice Casio fx 220 plus: 181 funzioni essenziali!

Come abbiamo già detto in precedenza, la calcolatrice scientifica Casio fx 220 plus costa davvero poco ed è proprio questo che ci sorprende in positivo viste le 181 funzioni disponibili.
Magari potresti pensare: “Prezzo basso, immagino che allora i numeri sullo schermo siano appena visibili”.
Invece no, grazie ad uno schermo a cristalli liquidi a due righe ogni risultato sarà chiaramente visibile.

“Immagino che allora la durata della batteria sia davvero limitata”.
Anche in questo caso dobbiamo correggere questa affermazione. La calcolatrice scientifica Casio fx 220 plus usa normalissime batterie stilo AA ma la durata del prodotto è assolutamente elevata, anche grazie all’autospegnimento che preserva le medesime in caso di mancato utilizzo del prodotto.

“Costando così poco, potrà mai essere dotata di funzioni trigonometriche e trigonometriche inverse? Iperboliche e iperboliche inverse?”
“Potrà mai convertire i valori sessagesimali in valori decimali e fare lo stesso al contrario?”
“Potrà mai eseguire la conversione di coordinate polari e rettangolari”
A tutti questi “potrà” rispondiamo di sì, la calcolatrice scientifica Casio fx 220 plus può tutto questo e non solo, come avrai modo di vedere nell’elenco in basso.

  • Valori interi casuali.
  • 18 livelli di parentesi.
  • Calcolo frazioni e percentuale.
  • Conversione di valori sessagesimali in valori decimali: lo stesso può avvenire al contrario con la conversione dei valori decimali in valori sessagesimali.
  • Logaritmo comune e naturale.
  • Esponenti.
  • Radici quadrate, radici cubiche, reciproci e fattoriali.
  • Generatore di numeri casuali.
  • Arrotondamento.
  • Definizione del numero di decimali o delle cifre significative.
  • Statistiche.
  • Formato visualizzazione esponenziale (Norm1/2).
  • Notazione ingegneristica.
  • Deviazione standard.
  • Funzione memoria (1).
  • Permutazione e calcolo combinatorio.

Casio fx 220 plus: prezzo da non credere!

Abbiamo parlato tanto di questo prezzo ultra conveniente, ma lo abbiamo appositamente lasciato per ultimo perché prima era giusto che tu vedessi le funzioni disponibili. E adesso, vedendo il prezzo in basso, potrai capire perché a nostro avviso si tratta di una delle calcolatrici scientifiche con il rapporto qualità prezzo più elevato. Giudizio condiviso anche con chi ha già acquistato questa calcolatrice Casio. Commenti che potrai leggere cliccando sul link in basso “Scopri l’offerta”.

Infine, ecco l’offerta che consente di risparmiare sul costo d’acquisto della calcolatrice Casio fx 220 plus. Approfittane e risparmia.

 

Casio fx 220 plus -13%

Casio fx 220 plus

Spedizione Gratuita
9,20 10,59
25 nuovi da €9,20
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 17:47